Buona Pasqua 2020

Buona Pasqua 2020

Carissimi soci, quest’anno si è presentato in una veste complessa e inaspettata che ha messo a dura prova ognuno di noi.

Siamo stati chiamati a ottemperare i nostri doveri di cittadini con attenzione e spirito di collettività, siamo stati messi di fronte a rinunce, difficoltà lavorative e isolamento sociale ma, soprattutto, di fronte a un nemico che minaccia la cosa più preziosa e importante per ogni essere vivente di questa Terra: la salute.

Questo fa un’enorme differenza nel nostro modo di percepire la vita e ci spinge a ripensare a tutte le nostre priorità, sia sotto il profilo umano e della cura degli affetti, sia sotto il profilo pratico e della cura di ciò che ci circonda.

L’essere umano si è trovato a dover unire gli sforzi per un bene comune, in una forte lezione di vita che apparirà sui libri di storia.

Appena l’Uomo ha rallentato il passo la Natura si è fatta avanti, l’aria si è ripulita, gli animali sono usciti allo scoperto…

In questa Pasqua, animata da grandi riflessioni e raccoglimento tra le proprie mura domestiche, ci uniamo al cordoglio di tutti coloro che hanno perso i propri cari, soprattutto nelle aree più colpite da questa emergenza sanitaria, e ci stringiamo gli uni agli altri col pensiero e col cuore, anche attraverso quella finestra sul mondo rappresentata dalla moderna tecnologia.

Un augurio di Buona Pasqua carico di fiducia e auspici positivi per il futuro, da parte del Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo della Lega Navale Italiana, Sezione di San Benedetto del Tronto.