Canoa

Canoa

Canoa – Kayak – Stand Up Paddling (SUP)

I tempi da cui prese origine la disciplina della canoa “scavando un tronco d’albero” sono ben lontani ma immutate sono le peculiarità di agilità, equilibrio, e coordinazione necessarie per procedere su un leggero scafo con la sola propulsione di una pagaia senza un punto di appoggio fisso.

Per svago o con finalità competitive, in solitaria o in gruppo, sono vari i modi con cui tutti si possono approcciare a questo sport, coadiuvati da un competente staff di istruttori che oltre a trasferire le giuste nozioni tecniche e fisiologiche vigilano sulla sicurezza in acqua; le canoe e kayak  sono messi a disposizione dalla società mentre le strutture consentono gli allenamenti in modalità indoor quando le condizione esterne risultano poco indicate alle uscite.

Donne In Canoa
Donne in Canoa

Abbiamo una squadra agonistica giovanile composta da ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 18 anni che svolge allenamenti settimanali in preparazione delle regate di kayak velocità che si svolgono da marzo a settembre.

Abbiamo un gruppo di amatori uomini e donne, di varie fasce di età, anche over 60 anni, che effettuano uscite in mare tutto l’anno e partecipano ad eventi amatoriali ed agonistici locali e nazionali.

Siamo partner e tutor tecnici di diverse scuole cittadine, sia primarie sia secondarie, nella annuale partecipazione ai campionati studenteschi promossi dal Ministero dell’Istruzione.