Coop Alleanza 3.0

Coerentemente con i nostri principi statutari nel corso degli anni la Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto ha realizzato un percorso di apertura alla città, al territorio, a tutte quelle realtà, circoli, associazioni, enti, che insieme a noi condividono lo spirito antico della gente di mare, solidarietà, amicizia, rispetto, lealtà, responsabilità.

In questo senso è stato naturale l’incontro con COOP ALLEANZA 3.0 e col patrimonio di valori di cui essa è portatrice.

Ci accomunano i temi della responsabilità sociale, della solidarietà intergenerazionale, dello sviluppo sostenibile, del forte impegno in favore dell’ambiente.

Denominatore comune delle nostre rispettive attività istituzionali è rappresentato in particolare dall’attenzione per il mondo giovanile, nell’intento di promuovere, tra i ragazzi e le ragazze, una forte etica basata sul consumo responsabile e consapevole, una nuova consapevolezza incentrata sul valore imprescindibile delle biodiversità, buone pratiche finalizzate al rispetto e alla tutela del nostro ricchissimo patrimonio naturale e culturale.

Il rapporto di collaborazione con COOP ALLEANZA 3.0 si declina di fatto col sostegno fornito al nostro progetto sportivo solidale “UNA CANOA PER AMICO: SPAGAIARE SENZA BARRIERE” nato per avviare alla pratica sportiva canoistica ragazzi e ragazze diversamente abili.

La sensibilità di COOP ALLEANZA 3.0 per l’arte, la cultura, le bellezze naturalistiche del territorio hanno consentito, inoltre, di estendere il sostegno ai nostri più importanti eventi socio/culturali della stagione estiva, programmate sotto la denominazione SI-KAYAK:

  • IN CANOA AL CHIARO DI LUNA – 24 LUGLIO 2021
  • ALBA IN MUSICA ALLA SENTINA – 14 AGOSTO 2021