IV Trofeo Nazionale Canoa Kayak LNI – FICK 2025
Manifestazione Sportiva a sostegno, sviluppo e diffusione della pratica sportiva della Canoa presso le Sezioni della Lega Navale Italiana
La Lega Navale Italiana e la Federazione Italiana Canoa Kayak, con la collaborazione di Mariremo Sabaudia Marina Militare, nel quadro delle iniziative ed eventi promossi al fine di diffondere e rafforzare la conoscenza delle discipline della pagaia e la cultura del mare, contenute nel Protocollo di intesa sottoscritto tra FICK e LNI in data 22 dicembre 2021, hanno indetto il IV Trofeo Nazionale Canoa LNI – FICK – 2025 che si è svolta sul Lago di Paola (Sabaudia) nei giorni di sabato pomeriggio 20 Settembre 2025 e domenica mattina 21 settembre 2025.
La squadra agonistica di Canoa della Lega Navale di San Benedetto del Tronto ha preso parte all’evento con 13 atleti, 1 della categoria Allievi A, 5 della categoria Allievi “B”, 3 della categoria Cadetti B, 1 della categoria Junior, 1 della categoria Senior, 1 di paracanoa ed 1 della categoria Master, partecipando alle gare sulle distanze previste dal bando gara.
I nostri ragazzi si sono confrontati con le altre 11 LNI presenti alla manifestazione e provenienti da tutta Italia, ottenendo ottimi risultati ed eccellenti piazzamenti, conseguendo 10 ori, 3 argenti e 11 bronzi, per un totale di 24 medaglie.
Tale Manifestazione è organizzata in modo da esaltare e premiare le associazioni che iscrivono il maggior numero di atleti alle gare e le graduatorie delle squadre sono stilate in funzione del numero di atleti che partecipano alle varie gare. Nonostante la nostra sezione non fosse tra le più numerose, è riuscita a classificarsi al quarto posto come squadra sulle 12 presenti, a pochi punti di distanza dalle prime 3.
A livello dei singoli atleti e delle singole competizioni, invece, i nostri atleti si sono imposti autorevolmente riportando gli eccellenti risultati.
Rispetto alle precedenti manifestazioni dello stesso tipo si vuole evidenziare un notevole progresso in ottica di prestazioni sportive e ciò ci rende sempre più orgogliosi come Associazione e ci fanno ben sperare per il futuro.
