Jack La Bolina Giovanni Latini 15 Settembre

Jack La Bolina – Giovanni Latini 2019 – recupero

Locandina JLB GL 2019Si terrà il 15 Settembre 2019 presso il Centro Sportivo della Lega Navale di San Benedetto del Tronto l’ultimo appuntamento del Trofeo Challenger Jack La Bolina Giovanni Latini 2019.

La regata è valida per l’assegnazione del Trofeo Challenger Multiscafi dell’Adriatico e per la Ranking List 2019 Multiscafi della X Zona FIV.

E’ possibile da quest’anno effettuare la preiscrizione all’evento utilizzando questa pagina.
 
 
Consulta la entry list.


BANDO DI REGATABando di Regata

La notazione, in una regola del Bando di Regata:
[DP] significa che la penalità̀ per infrazione ad una regola può̀ essere, a discrezione del Comitato delle Proteste, minore di una squalifica.
[NP] una infrazione a questa regola non può essere oggetto di protesta da parte di una barca (ciò modifica RRS 60.1)

1. ORGANIZZAZIONE
LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO
VIALE DELLE TAMERICI, 5 – 63074 SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
Tel.: 348 51 53 422 Fax: 0735 84969 – Email: sanbenedettodeltronto@leganavale.it
Sito Web: www.jacklabolina.it

2. REGOLE / RULES
2.1 La regata sarà disputata applicando il Regolamento di Regata Word Sailing in vigore (RRS), le disposizioni integrative della F.I.V., il bando di Regata e le Istruzioni di Regata e successive eventuali modifiche o comunicati del Comitato di Regata. In caso di conflitto fra Bando ed Istruzioni, prevarranno queste ultime.
2.2 In caso di conflitto fra lingue diverse prevarrà il testo in lingua ITALIANO.

3. PUBBLICITA’ [DP] [NP]
3.1 La pubblicità è libera, in accordo con il Comitato di Regata.
3.2 In base alla Regulation 20 WS, il Comitato Organizzatore può richiedere ai concorrenti di esporre sulle imbarcazioni una pubblicità fornita direttamente dallo stesso Comitato Organizzatore.

4. ELEGIBILITA’ ED ISCRIZIONE
4.1 La regata è aperta per il trofeo JACK LA BOLINA a tutti i modelli di MONOSCAFI e POLISCAFI non cabinati e per il trofeo GIOVANNI LATINI a tutti i modelli di O’PEN SKIFF ed OPTIMIST.
4.2 Tutti i regatanti dovranno essere iscritti alla Federazione Vela della Nazione di appartenenza. I concorrenti di nazionalità italiana dovranno essere in possesso di valida tessera FIV con la prescritta certificazione medica.
4.3 Le pre-iscrizioni potranno essere effettuate sia sul sito web della Regata che inviate alla Segreteria Lega Navale Italiana mediante l’apposito modulo scaricabile dal sito web della Regata via e-mail o fax entro il le ore 18:00 del 14/09/2019.

5. TASSA DI ISCRIZIONE
5.1 La tassa di iscrizione è € 20,00 comprensiva del rinfresco. Saranno accettati pagamenti in contanti o POS presso la Segreteria di Regata oppure a mezzo bonifico entro il 14/09/2019 alle seguenti coordinate:

LEGA NAVALE ITALIANA L.N.I. SEZIONE SAN BENEDETTO DEL TRONTO
IBAN: IT83 M030 6909 6061 0000 0102 337
Causale: JLB-GL Nr. Velico +Timoniere (+ Prodiere + Prodiere + Prodiere)

Potranno essere accettati pagamenti tramite POS al perfezionamento dell’iscrizione.

5.2 Il perfezionamento dell’iscrizione ed il pagamento della relativa tassa dovranno essere effettuati entro le ore 11:10 del 15/09/2019 presso la Segreteria della Regata del Centro Sportivo della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto Lungomare Sud Concessione nr.45 bis.

6. PROGRAMMA / SCHEDULE
6.1 Programma:

Giorno Orario Descrizione
18/08/19 09:00-11:10 Iscrizioni
  11:30-11:45  Skippers meeting
  12:30
Primo segnale di avviso 
  TBD
Regate e premiazione

6.2 Il Comitato di Regata potrà modificare il programma in caso di avverse condizioni meteorologiche o per qualsiasi altra circostanza.

7. STAZZE / MEASUREMENT [DP] [NP]
7.1 Ogni barca concorrente non dovrà presentare un valido certificato di stazza, prima dello scadere del termine ultimo delle iscrizioni.
7.2 Durante l’evento il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di effettuare controlli sulla stazza di tipo “a campione” o “specifici”.

8. ISTRUZIONI DI REGATA
8.1 Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione presso la Segreteria di Regata al momento della registrazione dal 18/08/2019 ore 09:00.

9. LOCALITA’
9.1 La manifestazione si terrà presso lo specchio acqueo antistante Centro Sportivo della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, lungomare sud, concessione demaniale nr. 45 bis.

10. PERCORSI
10.1 I percorsi saranno disponibili nelle Istruzioni di Regata

11. SISTEMA DI PENALIZZAZIONE
11.1 Il sistema di penalizzazione applicato sarà quello previsto dalle regole 44.1 e 44.2.
11.2 Sarà in vigore l’appendice “P”

12. PUNTEGGIO
12.1 È previsto lo svolgimento di un massimo di 3 (tre) provePortsmouth Numbers RYA
12.2 Per le prove del Trofeo Jack La Bolina la classifica finale sarà redatta sulla base del tempo reale impiegato da ogni imbarcazione corretto con i coefficienti assegnati a ciascun tipo di imbarcazione dal RYA Portsmouth Numbers (la tabella è pubblicata presso l’Albo dei Comunicati della Segreteria di Regata e sul sito www.jacklabolina.it ).
12.3 Per le classi O’Pen Skiff e Optimist sarà utilizzato il Sistema di Punteggio Minimo come da Appendice A4.1 del RRS.
12.4 La regata sarà valida con 1 (una) prova disputata.
12.5 La Regata sarà valida anche per la Classifica Zonale Multiscafi 
12.6 La Regata sarà valida anche per la classifica del Trofeo Multiscafi dell’Adriatico.
12.7 Per la classifica del Trofeo Multiscafi dell’Adriatico la classifica finale sarà redatta sulla base del tempo reale impiegato da ogni imbarcazione corretto con i coefficienti assegnati a ciascun tipo di imbarcazione secondo le regole SCHRS International Small Catamaran Racing Rating Sytems riconosciuto dal Word Sailing

13. BARCHE DI APPOGGIO [NP]
13.1 I team leader, gli allenatori e altro personale di supporto, dovranno stare al di fuori dell’area dove le barche stanno regatando dal momento del segnale preparatorio, fino a quando tutte le barche siano arrivate, si siano ritirate o il Comitato di Regata abbia segnalato un differimento, un richiamo generale o un annullamento.
13.2 Le barche appoggio saranno identificate con una bandiera bianca recante un numero progressivo. Gli allenatori dovranno registrarsi presso la Segreteria Regate e versare una cauzione per il ritiro della bandiera sopra menzionata.
13.3 Ad integrazione del corsivo FIV “N” sopra “Intelligenza” RRS”: “Tutti i mezzi registrati degli Allenatori devono aiutare le imbarcazioni dell’organizzazione nelle operazioni di sicurezza e prestare la massima assistenza a tutti i Concorrenti”.

14. RADIO COMUNICAZIONI [DP] [NP]
14.1 Tranne che in caso di emergenza, una barca in regata non dovrà fare trasmissioni radio e non dovrà ricevere comunicazioni non accessibili a tutte le altre barche. Questa disposizione vale anche per l’uso di telefoni cellulari.

15. PREMI / PRIZES
15.1 Saranno consegnati premi:

Trofeo Challenger Jack La Bolina
primi tre classificati in tempo compensato
primi tre classificati categoria monoscafi
primi tre classificati categoria poliscafi
primo classificato in tempo reale
 
Trofeo Giovanni Latini
primi tre classificati in tempo compensato
 
Trofeo Multiscafi dell’Adriatico
primi tre classificati in tempo compensato

16. RESPONSABILITA’ / DISCLAIMER OF LIABILITY
16.1 I concorrenti prendono parte alla prova a loro rischio e pericolo. Vedi la Regola 4, Decisione di Partecipare alla Regata. L’Autorità Organizzatrice non assume alcuna responsabilità per danni alle cose od infortuni alle persone o nei casi di morte che avvengano a causa della regata prima, durante o dopo la stessa.

17. ASSICURAZIONE / INSURANCE
17.1 Ogni imbarcazione concorrente dovrà essere coperta da assicurazione RCT in corso di validità con massimale di copertura per manifestazione di almeno € 1.500.000,00 o se in altra valuta per un importo equivalente, all’atto dell’iscrizione, tale copertura dovrà essere dimostrata con la presentazione di apposita certificazione ufficiale oppure possesso della tessera FIV DERIVE PLUS da esibire all’atto della iscrizione.

18. DIRITTI DI IMMAGINE / IMAGE RIGHTS
18.1 Nel partecipare all’evento, gli armatori, i loro equipaggi ed ospiti concedono all’Autorità Organizzatrice e loro sponsor il diritto e l’autorizzazione a pubblicare e/o divulgare in qualsiasi maniera riprese fotografiche e filmati, di persone ed imbarcazioni realizzati durante l’evento per eventuali messe in opera di materiale pubblicitario e/o comunicati stampa.

19. ALTRE INFORMAZIONI / FURTHER INFORMATION
19.1 Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi presso la Segreteria di Regata come da punto n. 1 di questo bando oppure consultando il Regolamento del Trofeo presente sul sito web www.jacklabolina.it.