Campionato Italiano 2021 RS FEVA

Si è da poco concluso nel meraviglioso scenario del Lago di Como il Campionato Italiano Doppi della Federazione Italiana Vela  con ottima organizzazione in grado di gestire 6 classi e relativi team al seguito.

La Lega Navale di San Benedetto del Tronto vi ha preso parte per la prima volta con il doppio RS Feva che si è affermato come la classe più numerosa in Italia ed Europa.

La nostra Sezione ha creduto a questo doppio Inglese fin da subito quando ancora non se ne parlava in questi termini e questa scelta ha dimostrato la lungimiranza dell’allenatore Romolo Emiliani nel credere alle nuove e performanti classi skiff.

Due gli equipaggi della Lega Navale Italiana San Benedetto del Tronto che vi hanno preso parte nella formula doppio misto, cioè composto da un maschio e una femmina formula già collaudata alle olimpiadi con il Nacra 17 a Tokio 2021.

I nostri atleti Federico Emiliani e Rebecca Orsetti hanno chiuso il Campionato al 21° posto su 110 concorrenti e al 4° posto nella classifica mista mentre l’altro equipaggio composto da Paolo Nepi e Sofia cerri hanno chiuso la loro prestazione al 6° posto nella classifica mista.

CLASSIFICA ASSOLUTA 

CLASSIFICA MISTA