Campionato Regionale 2023

CAMPIONATO REGIONALE 2023 – Lago di Mercatale, Sassocorvaro

Si è svolto domenica 3 settembre il Campionato Regionale Marche di canottaggio, su imbarcazioni olimpiche, organizzato dalla Società Canottieri Montefeltro presso il lago di Mercatale, Sassocorvaro (PU). La gara era inizialmente prevista per il 2 giugno 2023, poi rimandata a causa delle conseguenze dell’alluvione che colpì anche le Marche a metà maggio e che rese il bacino a lungo inagibile.

Gli atleti della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto sono stati accompagnati e seguiti in tutte le fasi della competizione dal giovanissimo tecnico Marco Bevilacqua che, lasciato da poco l’agonismo praticato in prima persona, supporta il coach Gianni Meo nel lavoro con la squadra giovanile.

L’appuntamento remiero ha visto scendere in acqua 6 atleti della sezione LNI di San Benedetto:

Edoardo De Angelis: 1° posto nel Doppio Cadetti Maschile, in equipaggio misto con Società Canottieri Pesaro; 4° posto nel Singolo Cadetti Maschile.

Silvia Paci: 1° posto nel Doppio Under 17 Femminile, in equipaggio misto con Società Canottieri Pesaro.

Aurelio Castori e Lorenzo Albini: 2° posto nel Doppio under 17 Maschile.

Massimiliano Capriotti: 3° posto nel Singolo Under 19 Maschile.

Anna Gottardo: 1° posto nel Quattro Master Open, in equipaggio misto con Società Canottieri Montefeltro, Club Nautico Fanese, Circolo Canottieri La Pescara; 3° posto nel Doppio Master Open, in equipaggio misto con Società Canottieri Montefeltro.

Ringraziamo Carlo De Angelis per le immagini e tutti i genitori presenti per il supporto, il tifo e la sorridente compagnia durante l’intera trasferta.