Campionato Italiano Giovanile O’pen Skiff

Vela, buoni risultati per la Lega Navale di San Benedetto al campionato italiano giovanile O’pen Skiff

In trasferta a Ravenna per la Coppa Primavela Fiv Kinder Joy of moving 2023 quattro velisti sambenedettesi, accompagnati dall’allenatore Romolo Emiliani.

La bella stagione sarà anche agli sgoccioli, ma proseguono senza sosta gli impegni dei giovani velisti della Lega Navale di San Benedetto. Da martedì 29 a giovedì 31 agosto, infatti, i ragazzi di coach Romolo Emiliani hanno fatto tappa a Ravenna prendendo parte, nella classe O’pen Skiff, alla Coppa Primavela Fiv Kinder Joy of moving 2023, i campionati italiani giovanili.

Nonostante le previsioni poco incoraggianti che hanno accompagnato la vigilia, la prima giornata di prove è stata caratterizzata da delle buone condizioni meteo, con un vento da terra sui 10 nodi e mare piatto sui quattro campi di regata.

Tra le 77 imbarcazioni in gara in una categoria Under 15 di altissimo livello, i ragazzi sambenedettesi hanno dimostrato di poter competere per le posizioni più ambite della classifica, tenendo alto il nome della Lega Navale di San Benedetto.

Nella giornata conclusiva di giovedì 31 agosto, con sole e vento leggero a fare da cornice, sono andate poi in scena le ultime delle 5 prove in programma. Niente podio per i velisti sambenedettesi questa volta, ma risultati più che positivi che lasciano ben sperare per il buon percorso di crescita dei ragazzi.

A cominciare da Federico Emiliani, che chiude la sua tre giorni ravennate al 17° posto della categoria Under 15, seguito a ruota dal compagno Paolo Nepi in 29esima posizione. 37° posto in classifica per Celeste Bartolomei, mentre a chiudere il quartetto di velisti sambenedettesi è Flavia Illuminati al 69° posto.