Pesca SportivaSezione SBT

Lega all’Amo 2023

LEGA ALL’AMO Gara di Pesca per Bambini

Domenica 6 agosto si è svolta la 7° edizione di “Lega all’amo“, la gara di pesca per bambini organizzata dalla Lega Navale di San Benedetto del Tronto. Numerosissime le iscrizioni per una edizione che sarà ricordata come la più partecipata di sempre. Tutti i giovanissimi concorrenti hanno ricevuto in regalo una canna da pesca, le esche e la T-shirt offerta da Bibite Paoletti.

L’evento si è svolto sulla banchina in concessione alla Navaltecnica, al molo nord del porto turistico-commerciale di San Benedetto del Tronto.

Quasi 100 bambini, con genitori e nonni al seguito, hanno popolato un tratto di banchina che, per la prima volta, dopo tante edizioni, si è rivelata insufficiente a contenere la folla festante di bambini e adulti.

Per tutto lo svolgimento della manifestazione istruttori FIPSAS, soci volontari della sezione esperti nelle tecniche di pesca, personale DECATHLON hanno seguito e supportato ragazzi e genitori nell’attività della pesca condotta nella modalità “catch and release”.

Per la FIPSAS erano presenti Giannino Marconi del comitato di settore pesca di superficie ed il consigliere regionale Francesco Coccia. La sicurezza in mare è stata garantita dalla FISA.

A fine gara, prima della premiazione, c’è stato un momento conviviale con la pizza del Panificio Ciarrocchi Enrico accompagnato con le ottime bevande offerte dalla azienda Bibite Paoletti .

Per la categoria femminile il primo premio è andato a Laura Cittadini con 3 pesci per un tot di cm 33, mentre nella categoria maschile si è classificato al 1 posto Giacomo Spinosi con 16 pesci, per un tot di cm 180.

Il premio per il pesce più grande lo ha vinto Perioli Roberto con un cefalo di 33 cm.

La Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto ringrazia tutti i soci volontari per la loro preziosa assistenza unitamente alla FIPSAS sez. di Ascoli Piceno, Federazione Italiana Salvamento Acquatico, la Navaltecnica per l’ospitalità presso il loro molo e tutti gli sponsor che sostengono l’attività della Sezione: Paoletti Bibite, Panificio Ciarrocchi Enrico, Dienpi Srl, Sabelli Spa, Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei, Filotei Group, Inim Electronics, Fortek Nautica, Decathlon San Benedetto del Tronto, I.T.E. Srl ed il Comune di San Benedetto del Tronto.

Appuntamento al prossimo anno!