Jack La Bolina Giovanni Latini 1 Settembre

Jack La Bolina – Giovanni Latini 2019 – 3a regata

Locandina JLB GL 2019Il 01 Settembre è stata disputata la terza regata del Trofeo Jack La Bolina presso il Centro Sportivo della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto.
Gli eventi 2019 dei Trofei Jack La Bolina e Giovanni Latini sono stati sostenuti e sponsorizzati dalle aziende Akifix, Innoliving e Sabelli Spa a cui si aggiunge il contributo della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto.

Le condizioni meteo di questa seconda giornata di regate sono state discrete con un vento da Nord Est con una intensità di circa 8 nodi in diminuzione durante le due prove disputate ed un’altezza di onda di circa 30 centimetri, non proprio le condizioni ideali dunque, ma forse per questo tatticamente impegnative.

Il Comitato di Regata è riuscito a far disputare alle 21 imbarcazioni presenti due prove discrete non riuscendo a completare la terza, in programma, per una sensibile riduzione dell’intensità del vento. Le due prove svolte permettono, a livello di classifica generale del Trofeo Jack La Bolina, di poter scartare uno dei cinque risultati ottenuti.

Nella prima prova disputata il podio è stato conquistato dall’equipaggio ITA 76 Matteo Pincherle e Carincola Carlo su Flying Dutchman; al secondo posto l’equipaggio ITA 7 Stefano Bonatti, Vanessa Tamburrini e Giuseppe D’Angelo su FIV 555 seguiti da ITA 4478 Angelica Monti e Carlo Barbieri su 470. Un speciale citazione per il quarto posto ottenuto dalla giovanissima Martina Croce su ITA 146858 Laser Radial.

Nella seconda prova l’equipaggio ITA 76 Matteo Pincherle e Carlo Carincola ha confermato il primo posto del podio seguiti al secondo posto dall’equipaggio ITA 4478 Angelica Monti e Carlo Barbieri su 470 con una superba prova che per poco meno di un minuto ha avuto ragione sull’equipaggio ITA 176 Stefano Taffoni e Stefano Carincola su Flying Dutchman. Anche per questa prova si segnala un ottimo quarto piazzamento per Paolo Curzi su catamarano A Class ITA 72.

La classifica finale della terza giornata vede al primo posto meritatissimo ITA 76 Matteo Pincherle e Carlo Carincola su Flying Dutchman seguiti da ITA 4478 Angelica Monti e Carlo Barbieri  su 470 mentre il terzo posto è andato all’equipaggio Stefano Bonatti, Vanessa Tamburrini e Giuseppe D’Angelo su FIV 555 .

Il premio per il primo posto in tempo reale è andato al bravissimo atleta Paolo Curzi su catamarano A Class dell’Associazione Velica Senigallia che il Comitato Organizzatore ringrazia per la partecipazione.

Nelle classifica finale Monoscafi sono saliti di nuovo sul podio ITA 76 Matteo Pincherle e Carlo Carincola su Flying Dutchman seguiti ITA 4478 Angelica Monti e Carlo Barbieri su 470 ed al terzo gradino dall’equipaggio Stefano Bonatti, Vanessa Tamburrini e Giuseppe D’Angelo su FIV 555.

A tutti gli appassionati diamo appuntamento al 15 Settembre 2019 per l’ultima prova del trofeo …. vi aspettiamo numerosi per concludere alla grande questa edizione 2019.

Di seguito potete consultare le classifiche della giornata e della classifica provvisoria del Trofeo Jack La Bolina.

Trofeo Challenger Jack La Bolina    Classifica Monoscafi    Classifica Poliscafi

Classifica Provvisoria Trofeo Challenger Jack La Bolina