Lega All'Amo

Lega all’Amo 2019

Lega All'Amo Domenica 4 agosto si è svolta la quarta edizione dell’entusiasmante e coinvolgente gara di pesca per bambini “Lega all’amo” organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto.

Anche per quest’anno le adesioni sono state numerose e ogni partecipante, nel momento dell’iscrizione, ha ricevuto una canna da pesca e un cappellino in regalo.

L’evento si è svolto tra lo stupore e la gioia dei bambini che, con la loro spontaneità, hanno colorato di vivacità e allegria la giornata.

La manifestazione ha avuto luogo, a differenza degli anni precedenti, presso l’area “Piergallini” al molo Nord di San Benedetto del Tronto dalle 16.00 alle 18.30 circa.

Tutti i partecipanti con le proprie famiglie hanno potuto raggiungere il luogo della gara grazie al servizio di Piero Falconi e Luca Nardi in collaborazione con la Start che hanno messo a disposizione il nuovo pullman turistico.

La competizione ha visto vincitori al primo posto Pavoni Christian con 6 pesci pescati, al secondo posto Colasanti Alessandro con 5 pesci pescati e al terzo posto è stato premiato con tre pesci pescati Bovara Alessandro.

Un ultimo premio, per il pesce più lungo, è stato consegnato a Benedetta Voltattorni per aver pescato un pesce di 54 cm.

Tutti i concorrenti hanno ricevuto come medaglia di partecipazione una originalissima catenina con un ciondolo a forma di pesciolino, logo della manifestazione “Lega all’amo”. Al termine della premiazione ci sono stati i festeggiamenti con una gustosissima merenda a base pizzette, patatine, popcorn e maritozzi ripieni di cioccolata.

La gara, pianificata dal Team della pesca della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, si è svolta senza alcuna difficoltà grazie agli insegnamenti delle scorse edizioni e grazie alla stretta collaborazione degli organizzatori con il fine di promuovere un settore caratterizzante la città di San Benedetto del Tronto.
Si ringrazia la Fisa che ha garantito, durante tutta la durata della manifestazione, la sicurezza.

Si ringraziano gli sponsor: il panificio Ciarrocchi per aver fornito i maritozzi, il panificio Mingroni per le pizzette, la PepsiCo per aver offerto i cappellini e Lodge che ha provveduto a tutte le strumentazioni necessarie per la pesca.