Trofeo Filippi di Beach Sprint Rowing – Pescara

Dopo Mondello e Venezia, è stata la riviera pescarese ad ospitare, il 10 e 11 giugno, la terza e ultima tappa del Trofeo Filippi di Beach Sprint Rowing, evento organizzato sotto l’egida del Circolo Canottieri La Pescara.

Più di 20 le società a darsi battaglia in questa nuova ed avvincente specialità del canottaggio costiero, con oltre 130 equipaggi al via sabato nei time trials.

Domenica dedicata invece alle sfide dirette per i terzi e quarti posti, e alle finalissime per oro e argento.

La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto schiera 3 atlete, rispettivamente nelle categorie junior beach, senior, e master.

La giovanissima Martina Travaglini, nel doppio misto con la Canottieri D.L.F. Chiusi, porta a casa un quarto posto e soprattutto un bel bagaglio di nuove esperienze, fondamentali per il proseguo della sua attività agonistica.

Arianna Meo, nel misto societario con la siciliana Peloro Rowing, manca per un solo secondo l’accesso alle finali, nella categoria femminile più competitiva della manifestazione, il doppio senior.

Anna Gottardo, nei master, si aggiudica il primo posto con gli amici della Canottieri Montefeltro, nel doppio femminile 43-54 e nel quattro misto maschile/femminile 43-54.

Prossimo appuntamento a fine agosto a Salerno, per i Campionati Italiani di Beach Sprint Rowing, dove il coach Gianni Meo della LNI di San Benedetto punta ad una partecipazione più numerosa.