VI Memorial “Alfonso e Paolo Sgattoni”

Si è tenuta domenica 27 Giugno 2021 dalle ore 06.30 alle ore 10,30 la gara di pesca “VI Memorial Alfonso e Paolo Sgattoni”, per natanti ed imbarcazioni, con canna e mulinello. La competizione, rivolta a Soci e non, ha lo scopo da un lato di valorizzare un settore, la pesca sportiva, che ha costituito l’incipit e l’anima della costituzione della Sezione della Lega Navale Italiana a San Benedetto del Tronto; in secondo luogo di onorare la memoria, mai sopita, dei Soci Alfonso e Paolo che, con spirito di amicizia e grande generosità ed entusiasmo gratuiti, hanno amato il mare in ogni sua forma e espressività. La competizione di pesca si svolge su natanti e imbarcazioni a motore. L’azione di pesca viene espletata con ausilio di canne e mulinelli.

Anche quest’anno si sono riconfermati vincitori la coppia MATTIOLI TARCISIO e GROSSI ANDREA della Lega Navale di San Benedetto del Tronto con una pescata utile di 8.810 gr; al secondo posto del podio l’equipaggio PIGNOTTI GUGLIELMO, BRUNI STEFANO e VALTORTA ALESSANDRO del Circolo Nautico Sambenedettese con 6.543 gr ed al terzo gradino del podio FARES MAURIZIO e FERRETTI LUIGI del Circolo Nautico Valle dell’Aso con 3.280 gr.

Consulta la Classifica Finale VI Memorial Sgattoni

La giornata si è conclusa con la premiazione del Memoria presso “Ristoro al Porto” e la Lega Navale Italiana ringrazia tutti i partecipanti dando a tutti appuntamento al prossimo anno per la VII edizione.

 

Si ringraziano gli sponsor che hanno dato il loro contributo per la riuscita della manifestazione: Fainplast, Alba pesca di Martinsicuro, Caffè del capitano San Benedetto del Tronto, Sabelli, Molino Agostini di Montefiore dell’Aso, Capricci Preziosi di San Benedetto del Tronto, Agenzia Pertur di San Benedetto del Tronto, Abbocca, Azienda Agricola Rossi, Pesca Sport “The Shark”, Azienda Agricola Biologica Aurora, Decathlon.