Il Mare Raccontato in Cucina – 2020

Il Mare Raccontato in Cucina 2020

Una delle prime attività del 2020 nel panorama delle iniziative ricreative/culturali della Lega Navale Italiana sarà quella del “Mare Raccontato in Cucina” che è partita nel 2019 con un significativo successo di partecipazione.

Far conoscere piatti tradizionali della cucina povera marinara sambenedettese è lo scopo principale dell’iniziativa. In ogni incontro verrà proposto un piatto povero preparato in base alla disponibilità di prodotti stagionali.

Ad allietare i pomeriggi e le serate invernali durante questi incontri attraverso racconti dei pescatori e marinai, la preparazione collettiva e la degustazione finale dei piatti rievocando momenti ed esperienze di vita quotidiana.  Durante gli incontri attraverso i contributi del cuoco e del narratore saranno descritte per i piatti della serata la preparazione, racconti ed aneddoti che si concluderanno con la degustazione a cui tutti i partecipanti avranno dato il loro contributo.

Il Corso è riservato ai Soci della Lega Navale Italiana della Sezione di San Benedetto del Tronto (in regola con il tesseramento 2020).

E’ obbligatoria la prenotazione una settimana prima dell’incontro che può essere fatta secondo le seguenti modalità

Programma 2020

25 GENNAIO

Panocchie e Bomboletti

Parliamo di bomboletti
29 FEBBRAIO

Vongole Triglie e Trippa

28 MARZO

Baccalà e Stocco

Il baccalà
18 APRILE

Seppie e Cozze

  Seppie e Buatti
23 MAGGIO

Brodetto